Presepe vivente a Castel dell’Ovo

Presepe vivente a Castel dell’Ovo

Maurizio Maddaloni

Maurizio Maddaloni

Oltre diecimila visitatori attesi a Castel dell’Ovo e più di cento figuranti con gli abiti del Settecento per la terza edizione del Presepe vivente delle arti e dei mestieri; i pranzi di solidarietà per i più bisognosi nella Galleria Principe di Napoli, presso la Comunità di Sant’Egidio e in Curia con il cardinale Sepe; il tradizionale concerto di Natale al Duomo; spettacoli e concernti gratuiti nei teatri napoletani e nelle chiese del centro storico per i turisti ospiti negli alberghi, sono alcuni dei principali eventi del programma di iniziative di promozione delle attività realizzate dalla Camera di Commercio di Napoli in occasione delle festività natalizie.

“L’ente camerale – afferma il presidente Maurizio Maddaloniancora una volta scende in campo per sostenere, in un momento che per molti è di gioia, chi è nel bisogno. Il mondo delle imprese sente l’esigenza di essere vicino a quanti hanno difficoltà materiali, spesso anche di sofferenza interiore. Cerchiamo di farlo nel modo migliore possibile attraverso iniziative che portiamo avanti anche in altri momenti dell’anno’’.

“Accanto a ciò – conclude Maddaloni – non dimentichiamo i nostri progetti per sostenere arte e cultura veri attrattori di turismo e di sostegno alle attività produttive a partire da quelle commerciali’’.

Napoli 13 dicembre 2014

Share