Torna la Signora della Suspense Partenopea
Un thriller duro, senza mezzi termini, scritto da una penna femminile che non concede niente a nessuno: Io vi vedo (€ 9,90) è per la Tre60, il nuovo fortunato marchio Tea/GeMS. Ritmi mozzafiato dal forte impatto emotivo e profonda implicazione psicologica. Perché c’è sempre un perché, quando si uccide. E se a uccidere è un uomo che fino a poco tempo prima era un integerrimo poliziotto, ecco che scatta la curiosità di capire. Maurizio Campobasso, capo del Nucleo Investigativo Anticrimine, è quell’uomo a cui la vita pare volergli togliere tutto, pezzo a pezzo. Prima sua figlia, brutalmente uccisa senza un colpevole, e poi il suo occhio sinistro, perso in un feroce agguato in cui muoiono alcuni suoi uomini.
È l’inizio di una dolorosa discesa verso gli inferi, è l’Abisso che gli spalanca le fauci e lui sarà costretto a lasciarsi ingoiare. Perché laggiù ci sono i ricordi, quelli della sua Lucia e di altre vittime innocenti senza pace. Ma tutto ciò ha un alto prezzo, e lo esige la Furia, impulso che annulla ogni volontà e che ha il suo stesso volto, quella parte oscura che con due occhi non era mai riuscito a vedere. Incompreso dalla famiglia, assiste impotente al suo sgretolamento. A Campobasso non resta che seguire un istinto ormai cieco.
Sullo sfondo, una Napoli viva che respira e segue passo dopo passo il protagonista senza mai rubargli la scena, così che ogni lettore possa vedere in lei la propria città del cuore. E due gatti che, nella buona tradizione dell’autrice, hanno il loro ruolo nella storia. Una storia hard-action ma profondamente umana, un dramma in cui non si fa fatica a riconoscersi e immedesimarsi. Ed è proprio quest’empatia che si crea, pagina dopo pagina, a farne un romanzo vincente, dalla grande carica emozionale. Non a caso l’autrice, Simonetta Santamaria, è stata definita da La Repubblica “una delle signore della suspense made in Naples.”
Conosci l’autore:
Sito Web: www.simonettasantamaria.net
E-Mail: mail@simonettasantamaria.net