Un corso per creatori di eventi

Un corso per creatori di eventi

Giovedì 10 settembre 2015 scadrà il bando dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli per partecipare al corso di perfezionamento post-laurea “Organizzazione di eventi e meeting. Meeting and Event Management“.

La locandina del corso

La locandina del corso

L’obiettivo del corso è formare gli Event Coordinator di domani, in grado di progettare, promuovere e gestire eventi, coordinare convention aziendali, fiere e congressi, wedding events, party tematici, manifestazioni culturali, eventi espositivi, politici o sportivi. L’iniziativa mira a costruire una figura professionale completa, in grado di gestire i progetti in tutte le fasi: dal fundraising all’elaborazione del programma, dal marketing passando per la pubblicità e le pubbliche relazioni, fino ad arrivare alla stesura del budget e al controllo di gestione.

Il coordinatore didattico del corso, giunto alla sua quarta edizione, è il giornalista Michelangelo Iossa. Le aree tematiche comprendono: marketing territoriale, web-marketing e comunicazione, fundraising e sponsorizzazioni, public relations e pubblicità, ufficio stampa, meeting and event architecture, logistica, segreteria organizzativa, stesura del budget, controllo di gestione, fatturazione.

Il Corso avrà la durata di 70 ore d’aula, integrate da visite studio, testimonianze aziendali, laboratori e workshop, project work, per un totale di 120 ore.

Per ulteriori informazioni

http://www.unisob.na.it/universita/dopolaurea/perfezionamento/eventmanagement/bando.htm?vr=1

Share