Efestoval, Alice nel Paese dei Vulcani

Efestoval, Alice nel Paese dei Vulcani

Il mondo di “Alice nel paese delle meraviglie” sarà raccontato a Efestoval, Festival dei Vulcani, martedì 22 e mercoledì 23 settembre (alle ore 20.30) dalla compagnia milanese MOM che metterà in scena “WOW: wonderful odd world”, spettacolo nato dallo studio del testo di Lewis Carroll, per la regia di Simona Colombo, con Simona Colombo, Luca Confortini, Claudia Facchini, Andrea Riva De Onestis, Paolo Tarozzi e Monica Vignetti. Anche per “WOW”, la scelta del Festival è caduta su un luogo fortemente simbolico: il teatro dello storico edificio della Scuola secondaria Paolo di Tarso di Bacoli (Via Risorgimento 120), spazio che, negli anni ’60, ha fatto da culla alle carriere di attori, registi e associazioni teatrali oggi di successo, e nel quale negli anni ’70 è approdata una delle più straordinarie esperienze della scena del Novecento, il Living Theatre.

Una scena di WOW: wonderful odd world

Una scena di WOW: wonderful odd world

WOW: wonderful odd world”, è il quinto spettacolo del Festival dei Vulcani, diretto da Mimmo Borrelli, che proseguirà fino al 26 settembre e chiuderà con “Patria Puttana” di Enzo Moscato. Efestoval – Festival dei Vulcani è stato ideato nell’ambito del progetto Flamma Ventus: Giovani indigeni di una terra ardente presentato dalle tre associazioni Marina Commedia, IoCiSto e Luna Rossa, espressione di quel terzo settore attivo sul territorio che rappresenta il motore ed il nucleo centrale per promuovere processi di sviluppo e coesione sociale. Il progetto è finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è uno di quelli scelti tra le tante proposte pervenute in risposta all’Avviso pubblico “Giovani del no-profit per lo sviluppo del Mezzogiorno” e d è patrocinato dal Comune di Napoli e dal Comune di Bacoli. Tutta l’organizzazione è affidata al lavoro di circa 50 giovani under 35 coinvolti, sin dallo scorso gennaio, nei diversi laboratori e nelle attività di accoglienza, biglietteria, marketing e management di eventi culturali. (Approfondimenti possibili su www.efestoval.it)


INFO e BIGLIETTERIA

biglietteria@efestoval.it
+39 328 1725718 (attivo negli orari di biglietteria)

Intero: € 15,00 Ridotto under 25: € 10,00

Nei giorni degli spettacoli la biglietteria sarà attiva presso il luogo che ospita la rappresentazione a partire dalle 18.

Biglietteria Online: www.efestoval.it

Share