Etno rock al Museo del Sottosuolo
Al Museo del Sottosuolo di Napoli, domenica 17 luglio 2016, alle ore 21,00, lo spazio sottoterra di Piazza Cavour, 140 ospiterà l’etno-rock popolare di Don Tano in Sacro & Profano. Don Tano, artista eclettico ed esperto di trazioni musicali antiche, è stato definito anche artista del pensiero.
Si tratta di uno spettacolo interattivo, che vede l’avvicendarsi di momenti da cantautore, relativi alla storia del Sud Italia e in particolar modo della Campania, ad altri di intrattenimento tra antiche canzoni napoletane e cabaret. Il progetto Don Tano Sacro & Profano nasce con l’obiettivo di proporre brani originali, scritti dallo stesso Don Tano, in lingua napoletana, ispirandosi alla tradizione Tammorrara dell’Agro Nocerino Sarnese, con contaminazioni Rock-Mediterraneo. Tutti gli arrangiamenti, sia dei brani originali, che delle cover tradizionali, hanno sempre un sapore rock, senza escludere mai le sonorità rotonde e antiche delle tammorre.
Lo spettacolo è supportato da una band di cinque elementi con due danzatrici: Salvatore Vangone (tastiere), Lello Somma (basso), Peppe Pacelli (chitarre), Max Vangone (batteria), Pino Noto (violino), Laura Paolillo (cori e danza) e Raffaella Coppola (danzatrice).
Info e prenotazioni
Museo del Sottosuolo di Napoli
http://www.tappetovolante.org/dontano/scheda.php?idCat=277