Da Londra a Napoli la rock-band Strangefruit

Da Londra a Napoli la rock-band Strangefruit

La locandina della serata

La locandina della serata

Per la sua prima volta in Italia, la rock-band londinese Strangefruit ha scelto Napoli, ha scelto TRIP, ha scelto proprio ESPACIO per presentare il suo album d’esordio “Between the Earth and Sea”, salutato con entusiasmo dalla critica musicale britannica.

Dal prestigioso Interview a 55Factory.net, il disco è stato considerato uno dei migliori album di debutto della scena-rock britannica degli ultimi tempi. “…tra Kate Bush e PJ Harvey” ha titolato Wonderland Magazine.

Della band fanno parte la cantante/pianista/violinista Jenny Maxwell, il batterista Jake Woodward, il chitarrista Jamie Perrett e il bassista Peter Perrett JR. Il disco d’esordio degli Strangefruit è stato registrato agli Abbey Road Studios di Londra, resi immortali dai Beatles.

Una delle immagini del progetto “La Gitana”

Una delle immagini del progetto “La Gitana”

La serata inaugurale di ESPACIO sarà arricchita da diverse iniziative che uniranno cultura, cibo e divertimento, ponendo il viaggio al centro di un oercorso di ricerca. Insieme con la presentazione dal vivo dell’album di debutto “Between the Earth and Sea”, ci sarà una performance fotografica dal progetto “La Gitana” di David de la Cruz e Pasquale Autiero.

Poi, ancora, “Che ora è?” , un cortometraggio della giovane artista napoletana Flaminia d’Aniello che sarà proiettato nel corso della serata di ESPACIO: una giovane ragazza in crisi, senza un lavoro fisso, senza un amore e nessun desiderio di costruire una famiglia. Ossessionata dal tempo che scorre e che scandisce inesorabilmente la vita. Si ferma, arresta la corsa, si siede e riflette, si chiede se esiste davvero un traguardo e capisce che è la vita stessa. Vivere.

Ovviamente, nel corso della serata le Chef Sistering prepareranno e serviranno il delicato Aperò, l’aperitivo di Trip.

 

Share